KIKKO LAMP

MOD. MINIKIKKO



La MINIKIKKO, è una lampada frontale leggera e compatta con potenza luminosa massima di 1300 lumen, utilizzabile per tutte le attività outdoor, in ambiente sportivo, ricreativo e lavorativo.

Pensata come integrazione al modello 104 della gamma KIKKO LAMP per il suo fascio luminoso di profondità “Spot” con apertura angolare di 15° è ottima come secondo impianto d’emergenza in utilizzo speleologico (come richiesto nei manuale di speleologia C.A.I. ed S.S.I.).


Impianto d’illuminazione compatto a “sigaretta”, pensata e realizzata per essere utilizzata sia come lampada frontale orientabile da casco/testa, sia ad impugnatura manuale. Corpo lampada e porta batteria in lega d’alluminio anodizzata e colorata, testa del corpo lampada con alette di raffreddamento che ne consentono la dissipazione termica in ambiente, circuito di protezione da sovratemperatura oltre i 60°, interruttore a pulsante in silicone, dimensioni ridottissime: diametro 25mm, lunghezza 98mm e peso di 121gr.


Tutte le parti in alluminio sono state sottoposte ad un processo di anodizzazione galvanica per evitarne l'ossidazione e consentire finitura estetica con colorazione duratura nel tempo anche in ambienti leggermente acidi ove l’uomo può operare senza protezioni. Dotata di guarnizioni di tenuta sulle parti di apertura a vite per garantire impermeabilizzazione da schizzi d’acqua e polveri; supporto in gomma siliconica morbida ed elastici regolabili per il sostegno frontale su casco e/o testa.



La sorgente luminosa è costituita da 1 led CREE ad altissima efficienza, temperatura di colore da 4000k (bianco naturale), CRI 85 e parabola da 15°. Porta batteria/corpo lampada inglobato in unico case; vetro frontale di protezione in Metil Metacrilato. Sono compresi supporto in gomma ed elastici regolabili. La lampada è dotata di quattro differenti regolazioni dell'intensità luminosa, variabili da 75 lumen a 1300 lumen.

  • Autonomia con 1 cella 18650 Kikko Power 3,5A
  • 56 ore con livello di luminosità 1-75 lumen
  • 14 ore con livello di luminosità 2-250 lumen
  • 5 ore con livello di luminosità 3-680 lumen
  • 1,5 ore con livello di luminosità 4-1300 lumen

Alimentabile con batterie ricaricabili Li-Ion 18650. La lampada viene fornita senza batterie, sono altresì disponibili separatamente come “kit batterie 2C”. Batterie Kikko Power da 3,5 A solo con le quali si ottengono i tempi di durata dichiarati.

Kit di alimentazione per lampada MINIKIKKO composto da: N° 2 celle singole Li-Ioni 18650 Kikko Power 3,7V/3,5Ah, adattatore di carica della singola cella con cavo di collegamento e connettore JST, carica batterie veloce da 2,0A (220V).


Al fine di ottimizzare la compatibilità tra questo modello di lampada MINIKIKKO e gli altri modelli KIKKO LAMP, la cella singola Kikko Power montata nell’adattatore di carica può essere utilizzata anche per alimentare tutti gli altri modelli KIKKO LAMP 104 PVC, 104 IP68-100, 105 IP68-100, SK2 PVC e SK2 IP68-100.