KIKKO LAMP

MOD. SUPERKIKKO



Il modello SUPERKIKKO della KIKKO LAMP è il modello top, pensato e studiato per avere una grande potenza luminosa (2400 lumen) sia in ambiente che in profondità su 2 circuiti luce separati e nello stesso tempo cumulabili.

Si tratta di un impianto versatile e con grandi capacità prestazionali, adatto ad ogni tipo di ambiente: ipogeo, marino, montano, lavorativo, ecc. Il fatto di avere 2 circuiti luce separati, consente alla lampada di adattarsi meglio alle diverse necessità del momento, è infatti possibile regolare con un semplice switch in maniera semplice e distinta sia il fascio luminoso d'ambiente (dotato di 2 led uno con apertura 120° + uno con lente 27°), sia il fascio di profondità (dotato di 2 led con lente di concentrazione del fascio luminoso da 15°); in più inglobate nel corpo lampada sono presenti delle funzioni speciali quali: indicatore di carica delle batterie, segnalazione luminosa d’emergenza e off generale di sicura.

L'intensità luminosa disponibile con l'impianto SUPERKIKKO varia da 60 lumen a 1226 lumen per il fascio d'ambiente in 4 differenti livelli, e da 350 a 1226 lumen per il fascio di profondità distinti in 3 livelli. L'autonomia di questa lampada con il pacco batterie da 4 celle varia da 140 ore - 60 lumen fino a 2,5 ore - 2450 lumen.

È stata pensata e progettata per essere utilizzata come lampada frontale orientabile da casco, per avere una fonte luminosa sempre disponibile per qualsiasi tipo di progressione e/o lavoro, da utilizzare come illuminatore fotografico, ecc.

Corpo lampada stagno, adatto anche per immersioni oltre - 100 mt, di dimensioni ridottissime rispetto alle performances: diametro 45mm, spessore 28mm e peso di 140gr, realizzato in alluminio anticorodal lavorato dal pieno con alette di raffreddamento che ne consentono la dissipazione termica in ambiente.

Tutte le parti in alluminio sono state sottoposte ad un processo di anodizzazione galvanica da 25 micron per evitarne l'ossidazione e consentire una finitura estetica e colorazione gradevole e duratura nel tempo anche in ambienti acidi; mentre la componentistica di serraggio, connessione e protezione è realizzata in acciaio Inox amagnetico.


L'impianto d'illuminazione Modello SUPERKIKKO è dotato di un corpo lampada con una sorgente luminosa costituita da 4 led ad alta efficienza collegati su 2 circuiti luce separati (illuminazione d'ambiente - illuminazione di profondità); 2 led fanno parte del circuito "illuminazione d'ambiente", uno con apertura 120° e l'altro con lente 27°; il secondo circuito, "illuminazione di profondità" è costituito da altri 2 led con lente a fascio concentrato 15° per una illuminazione del campo visivo su maggiore distanza; è completo di cavo in neoprene lunghezza 40 cm con connettore JST; vetro frontale di protezione e chiusura in Metil Metacrilato da 3 mm di spessore, coperchio posteriore in acciaio inox, guarnizioni di tenuta e staffa ad "U" in acciaio inox per consentirne fissaggio ed inclinazione.

Il circuito illuminazione d'ambiente è dotato di 4 differenti livelli variabili da 60 lumen, 272, 720 e 1226 lumen; il circuito illuminazione di profondità è dotato di tre regolazioni, variabili da 350, 720 e 1226 lumen; andando a comporre i due fasci si possono avere intensità luminose variabili da 410 a 2452 lumen (come riportato nella tabella allegata).

La lampada modello Superkikko ha, inoltre, 3 funzioni speciali:

  • Spegnimento generale, ottenuto tenendo premuta la levetta dell'interruttore per 6 secondi verso il basso.
  • Visualizzatore di carica della batteria, attivabile tenendo premuta la levetta dell'interruttore verso l'alto per 6 secondi, a questo punto la lampada inizia a lampeggiare (5 lampeggii 100% di carica, 4 lampeggii – batteria con 75% di carica, 3 lampeggii - 50% circa di carica, 2 lampeggii – 25% di carica), dopo di chè torna nella posizione dalla quale siamo partiti.
  • Segnalazione d'emergenza: questa funzione viene attivata tenendo premuta la levetta dell'interruttore verso il basso per 11 secondi, la lampada inizia a lampeggiare in maniera intermittente mandando un segnale interpretato convenzionalmente come segale d'emergenza

Fornita con pacco batteria ricaricabile Li-Ion 3,7V/14A formato da 4 celle 18650 Panasonic originali da 3500mA/cad che ne consente un'autonomia variabile da un massimo 140 ore fino a 2,5 ore in funzione dell'intensità luminosa impostata (come riportato nella tabella riepilogativa della scheda tecnica).

Il modello KIKKO LAMP SUPERKIKKO è disponibile nella versione Stagna IP 68-100 con portabatterie in alluminio anodizzato e chiusura a tenuta.

La lampada KIKKO LAMP MOD.SUPERKIKKO è disponibile nella colorazione standard NERA sono altresì opzionabili a scelta 3 diverse temperature di colore della luce:

  • Luce fredda 5700K CRI 75% (versione standard)
  • Bianco naturale 4000K CRI 93% (versione opzionale)
  • Luce Calda 3200K CRI 90% (versione opzionale)

La scelta della temperatura di colore della luce e la resa cromatica (CRI) è inversamente proporzionale alla potenza luminosa pertanto una temperatura di colore bianco naturale pari a 4000K con resa cromatica CRI 93% consentirà una percezione del colore più prossima alla realtà ma una potenza luminosa leggermente inferiore ai 1400lumen.

Su specifica richiesta, sia il corpo lampada sia il portabatterie in alluminio, sono disponibili nelle diverse colorazioni a scelta tra blu, rosso, giallo, verde.