KIKKO LAMP

MOD. SUPERKIKKO 2



Il modello SUPERKIKKO2 (SK2) della KIKKO LAMP è una lampada con potente fascio di profondità da 6° comandabile separatamente rispetto alla normale luce di progressione che, come nel Modello 104 KIKKO LAMP, rimane a fascio misto 1207°+27°.


La SK2 nasce IP68, già testata oltre i 100mt, estremamente leggera ed affidabile, è stata creata per dare il meglio negli ambienti estremi di ogni natura, ottima per torrentismo, speleologia, speleologia subacquea, subacquea, sci alpinismo, mountain bike, sport in movimento, ambienti freddi ed umidi, attività ricreative, pesca sportiva, barca, camper, campeggio e luoghi di lavoro.


Nonostante il suo esiguo peso, SK2 si rivela estremamente robusta e versatile grazie al corpo e coperchio posteriore con dissipatore in alluminio anodizzato, supporti in acciaio INOX, lenti interne e lente esterna di protezione in Metil Metacrilato, parabola per luce “spot” di profondità ad elevata efficienza e grande potenza, tanto da consentire una forte illuminazione oltre i 150mt.

È stata progettata e realizzata per essere utilizzata come lampada frontale orientabile da casco, per avere una fonte luminosa sempre disponibile per qualsiasi tipo di progressione e/o lavoro, da utilizzare come illuminatore fotografico, ecc.


Corpo lampada stagno, adatto anche per immersioni oltre - 100 mt, di dimensioni ridottissime rispetto alle performances: 64x46 mm, spessore 31mm + dissipatore e peso di 130gr, realizzato in alluminio anticorodal lavorato dal pieno con alette di raffreddamento che ne consentono la dissipazione termica in ambiente.


Tutte le parti in alluminio sono state sottoposte ad un processo di anodizzazione galvanica da 40 micron per consentire una finitura estetica e colorazione gradevole e duratura nel tempo, anche in ambienti acidi; mentre la componentistica di serraggio, connessione e protezione è realizzata in acciaio Inox amagnetico.



L'impianto d'illuminazione Modello SUPERKIKKO2 è dotato di un corpo lampada con due distinte sorgenti luminose a Led; collegate su 2 circuiti separati (illuminazione d'ambiente - illuminazione di profondità); 2 led fanno parte del circuito "illuminazione d'ambiente" (apertura 120° più lente 27° ad accensione unica); il secondo circuito, con funzione Spot è costituito da 1 led con parabola a fascio concentrato 6° per una illuminazione di profondità su una distanza di oltre 150 mt.


È completo di cavo in neoprene lunghezza 40 cm con connettore JST; vetro frontale di protezione e chiusura in Metil Metacrilato da 3 mm di spessore, coperchio posteriore in alluminio anticorodal anodizzato con dissipatore termico , guarnizioni di tenuta e staffa ad "U" in acciaio inox per consentirne fissaggio ed inclinazione.


La SUPERKIKKO2 permette di controllare separatamente la potente modalità Spot (con 3 livelli d’intensità luminosa variabili da 390, 760 e 1300 lumen) dal consolidato fascio “AMBIENTE” che consente una completa visuale per la progressione con i suoi 4 livelli d’intensità luminosa (variabili da 70, 200,700 e 1400 lumen) come dettagliato nella scheda tecnica.


Le due modalità possono lavorare anche simultaneamente sommando le relative intensità luminose (da 460 a 2700 lumen) , ma l’ “ambiente” ha priorità rispetto allo SPOT consentendo maggiore autonomia per uso in progressione.


Le diverse intensità luminose selezionabili, determinano assorbimenti differenti con relativa differente durata delle batterie.


La SK2 ha, inoltre 3 funzioni speciali:

  1. spegnimento generale (FULL OFF), ottenuto tenendo premuto lo switch verso l’alto per 3 secondi.
  2. STROBO di segnalazione, tenendo premuto lo switch verso l’alto per 7 secondi.
  3. Indicatore di carica (Charge Meter), tenendo premuto lo switch verso il basso per 7 secondi.

Nella funzione Charge Meter lo SPOT darà 5 lampeggi per 100%, 4 lampeggi per 75%, 3 lampeggi per 50%, 2 lampeggi per 25% ed un lampeggio per meno del 25%.


Ripeterà questa visualizzazione per tre volte dopodichè rimarrà acceso il fascio AMBIENTE alla modalità minima per far capire che si è usciti dalla modalità speciale “charge meter”.


Alimentabile con batterie kikko power da 2 o 4 celle e in emergenza con 4 batterie stilo più “adattatore kikko lamp”.


Per una scelta di maggior durata ed affidabilità superiore nel tempo, offriamo in dotazione pacchi batterie certificati CE e RHOS con Celle Litio ORIGINALI PANASONIC da 3500mA cad., 7A nella versione 2 celle e 14 A nella versione 4 celle.


La lampada KIKKO LAMP MOD.SUPERKIKKO2 è disponibile nella colorazione standard NERA e temperatura di colore della luce 4000K CRI90 Bianco Naturale.


Su specifica richiesta, sia il corpo lampada sia il portabatterie IP68-100, sono disponibili nelle diverse colorazioni a scelta tra blu, rosso, giallo, verde, arancione, viola, nero.